Ottobre è Prevenzione, il mese della vista.
La maggior parte delle informazioni passano attraverso gli occhi.
Molte persone tendono a sottovalutare i rischi correlati alla vista, considerandola come uno dei cinque sensi meno influenzabile, rinviando le visite dagli specialisti, soprattutto se non sono presenti problemi e sintomi.
Spesso andiamo a fare un controllo dell’efficienza visiva solamente quando abbiamo la sensazione di non vedere più come prima.
In questi ultimi anni, l'emergenza sanitaria ci ha portato ad un uso più elevato dei nostri tablet, smartphone e tv con l'introduzione dello smart-working e la didattica a distanza, situazioni in cui la vista è messa a dura prova.
L’affaticamento visivo, il fastidio alla luce o l’arrossamento oculare sono segnali da non sottovalutare. Ma cosa dobbiamo fare per prenderci cura del nostro benessere visivo prima che ciò accada?
La risposta è sicuramente la prevenzione.
Questo consiglio è valido anche per chi usa già occhiali e lenti a contatto.
Prevenire è meglio che curare? Ovviamente sì.
Miopia, ipermetropia, astigmatismo sono alcuni dei problemi visivi più comuni che, se individuati sin dalla giovane età, possono essere compensati anche grazie ad una corretta prevenzione.
Ecco perché è consigliato sottoporsi a controlli visivi e a visite oculistiche almeno una volta l'anno ed è fondamentale farlo fin da piccoli.
Dopo aver effettuato un controllo dell'efficienza visiva, i nostri ottici optometristi saranno in grado di verificare le tua performance visiva. Potranno così consigliarti la compensazione ottica più opportuna o modificare l’eventuale correzione già in uso per adattarla al meglio alle tue esigenze.
Ottobre è il mese della vista….ma perchè aspettare per fare un controllo dell'efficienza visiva? Fallo ora! Prenota il tuo check-up gratuito, troverai ottici optometristi per un consulto gratuito.