Presentiamo oggi un negozio storico della città che ha mosso i primi passi più di 150 anni fa.
L’ Ottica Toffoli, ottici a Rovigo dal 1867. Cinque generazioni sono passate di qui tramandandosi, di padre in figlio, una passione, che nella famiglia Toffoli possiamo dirlo, sembra essere un carattere ereditario come gli zigomi alti o gli occhi marroni. Una famiglia che si è rivelata nel tempo uno dei capisaldi della storia commerciale della città.
Nel 2015, infatti, l’ottica Toffoli viene inserita nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio della regione Veneto. “L’Ottica Toffoli ha una storia molto lunga - dice Daniele Toffoli , attuale titolare dello storico negozio sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele - nasce nel 1867 a seguito di un importante avvenimento in Italia (Terza guerra d’indipendenza italiana, ndr). La tradizione è lunga ed è partita dai miei bisnonni e da mio nonno. La mia famiglia proviene dal Cadore. Abbiamo iniziato con la vendita di articoli di coltelleria per poi continuare con l’ottica specializzandoci fortemente su quel settore lì”.
“L’iniziativa della Voce è davvero molto interessante e importante da fare perché si percepisce la risposta effettiva dei cittadini e dei clienti. L’importante è seguirla in modo serio. Ho assistito anni fa, quando ancora si usavano i tagliandini per questi referendum - la via tradizionale e non digitale - per votare il negozio. Occorre che ognuno sia pronto accettare il vero e unico giudizio della clientela che è il nostro pubblico. Noi abbiamo cominciato a parlare da subito dell’iniziativa ai clienti, ma come in tutte le cose ci vuole un po’ di tempo”.
Ottica Toffoli, tra storia e modernità
FONTE POLESINE 24.IT - Leggi l'articolo e guarda l'intervista
Vota il tuo negozio preferito è l’iniziativa digitale di #Confesercenti, in collaborazione con La Voce Di Rovigo e Rovigoindiretta.it
Scegli Toffoli 1867! C'è tempo fino al 30 Giugno!
Dove farlo? Al seguente link www.concorsi.indiretta.news